Nuovi obiettivi per lo sviluppo del business

da "MarketPress"

Nuovi obiettivi per lo sviluppo del business

Nuovi obiettivi per lo sviluppo del business
Milano, 21 settembre 2000

La Società UNITEC D ha partecipato, nella persona del suo Amministratore Delegato Vincenzo Marino, al Convegno su eProcurement e Market Places - Le tecniche più innovative per gli acquisti attraverso internet- tenutosi a Milano il 19/9/00.
L'intervento relativo all'Integrated Supply Chain ha evidenziato la necessità per le aziende di passare da una gerarchia aziendale tradizionale ad un'organizzazione lean/agile che si avvalga degli strumenti e contenuti tecnologici a disposizione. Dal filo conduttore del Convegno, UNITEC D propone l' eProcurement in Outsourcing come "lotta agli sprechi" di tempo e di denaro.
Il passaggio dal ciclo convenzionale all'Outsourcing porta le aziende vantaggi come: variabilità dei costi fissi in funzione dell'andamento congiunturale, convergenza di tutte le risorse aziendale sul "Core Business", la reingegnerizzazione dei processi con relativo aumento dell'efficienza delle strutture, riduzione delle interferenze operative rendendo così l'azienda più reattiva alle variazioni di mercato.
La valutazione sottolineata da UNITEC D dei risparmi sui costi operativi aziendali con l'adozione dell'eProcurement, è attorno al 40%.
Per rendere l'azienda sempre più competitiva UNITEC D propone altre soluzioni come Netsourcing che consente di emettere ordini di fornitura, tracking e reporting, in tempo reale da qualsiasi parte del mondo e a qualsiasi ora, integrati con altre attività come preventivi online, bolle, magazzino, etc.
Niente più carta e mezzi convenzionali di comunicazione e in assoluta sicurezza in quanto protetti da un login e password, il tutto senza installazioni aggiuntive utilizzando un browser standard. I partecipanti al Convegno hanno apprezzato le innovazioni proposte dal sig. Marino rilevandone l'importanza per le proprie aziende.