Unitec: 4000 fatture? Meglio una sola! Basta agli sprechi, ora si può con Unitec-D

da "La Repubblica"

4000 fatture? Meglio una sola!

Basta agli sprechi: ora si può con UNITEC D

Immaginate per un momento cosa significherebbe per una grande azienda poter sostituire migliaia di fatture e tutto quello che c'è dietro con una sola! Basta combattere con offerte, ordini, bolle di ogni tipo, scadenze e pagamenti infiniti!

Tutto questo fino ad ora poteva essere un sogno di qualche imprenditore che andando a caccia di sprechi nella propria azienda si trovava sempre di fronte al muro della burocrazia interna ed esterna, delle abitudini cristallizzate ormai da anni nel modo di gestire approvvigionamenti ed acquisti.
Oggi questo sogno è diventato realtà grazie alla imprenditorialità ed alla tenacia di un italiano che, ci piace sottolineare, è stato il primo al mondo a risolvere questo problema creando una socità di servizi di fornitura integrata.
Tra i primi ad avvalersi della UNITEC D, questo è il nome della società, ci sono grossi nomi come Iveco, Mondadori, Whirlpool e Ilte, dando prova di forte intuito.
Il servizio di fornitura integrata realizza anche altri sogni: quello di rendere variabili i costi fissi e di abbattere il fatidico muro di "scorta zero".
La notizia è davvero sensazionale, e se ne è accorta anche l'Università "La Sapienza" che ha premiato con 110 e lode uno studente che ha svolto la tesi sul "caso UNITEC", descrivendo l'eccezionale portata del servizio e le conseguenze non meno eccezionali che un'azienda può ricavare nell'avvalersene.
Vincenzo Marino, il titolare di UNITEC D, che ha sede nel cuore produttivo della Germania, ha una sola preoccupazione: quella di poter rispondere adeguatamente alla domanda che questa novità sta cercando sul mercato. Ma non dubita di riuscirci: in fondo è proprio lui l'uomo da 110 e lode!