NetSourcing

ACQUISTI

Schermata di Netsourcing

Con questa applicazione è possibile interrogare un database contenente ad oggi 606.681 articoli di 11.398 costruttori diversi (aggiornato costantemente), con relativa descrizione multilingue, ed emettere in tempo reale da qualsiasi luogo del mondo, a qualsiasi ora ed in qualsiasi lingua, richieste di fornitura. Qualora l'articolo o il fornitore non fosse presente nel database è comunque possibile inviare la richiesta tramite una procedura dedicata.

La possibilità di emettere richieste via internet consente di sostituire i tradizionali mezzi di comunicazione e gestionali come carta, fax e telefono, riducendo drasticamente i costi di approvvigionamento. Ulteriori risparmi si ottengono consolidando le richieste, ovvero avere la possibilità di richiedere con un'unica procedura più prodotti di fornitori diversi. Questo contribuisce a ridurre enormemente la produzione di documenti cartacei.

La postazione di lavoro è disponibile ovunque ed in modo personalizzato e quindi indipendente dal luogo fisico in cui si trova. Anche in caso di indisponibilità di una determinata postazione di lavoro, non viene compromessa la continuità e l'usabilità del servizio e, soprattutto, l'integrità dei dati. Questi argomenti sono uno dei presupposti fondamentali per l'introduzione del telelavoro.

È possibile emettere richieste di fornitura e/o di approvvigionamento via Internet in modo assolutamente innovativo, semplice ed intuitivo. È come utilizzare il carrello della spesa! Bastano pochi attimi per cercare e trovare il costruttore di interesse e selezionare i relativi articoli da richiedere. Gli articoli scelti verranno quindi immessi in una lista che può essere visualizzata, modificata nelle quantità, o cancellata in qualsiasi momento.

Non è necessario emettere la richesta immediatamente. Infatti, se la richiesta non viene inviata, la lista non sarà cancellata e rimarrà a disposizione per altre sessioni di lavoro ...anche a distanza di giorni o da altre postazioni di lavoro.