"/> APPENDICE A: TRADUZIONE DELLE CITAZIONI - Tesi Iaccarino - <!--#echo var="SERVER_NAME" -->

APPENDICE A: TRADUZIONE DELLE CITAZIONI.

"Logistic Support of Army material performed under contract by commercial organization. Support may include material facilities as well as services": Il supporto logistico del materiale dell'esercito effettuato sotto contratto dall'organizzazione commerciale. Il supporto può includere le facilità materiali così come i servizi.

"Obsolescence is also very expensive, costing the US Navy (USN) hun-dreds of millions of dollars each year.": L'obsolescenza è inoltre molto costosa, costando alla US Navy (USN) centinaia di milioni di dollari ogni anno.

"The Deputy under Secretary of Defence for Logistics (DUSD (L)) indicates that the average cost to redesign a (singola) circuit card to eliminate obsolete components is $ 250.000.": Il Delegato sotto la Segretaria della Difesa per la Logistica (DUSD (L)) indica che il costo medio per riprogettare una scheda per eliminare i componenti obsoleti è di 250.000 dollari.

"The Electronic Industry Association (EIA) Manufacturing Operations and Technology Committee reported a cost range for redesign of $ 26.000 to $ 2 millions.": L' Electronic Industry Association (EIA) ed il Manufacturing Operations and Technology Committee hanno segnalato una gamma di costo per la riprogettazione da 26.000 a 2 milion di dollari.

"The (USA) Air Force is reprogramming $ 81 millions for the F-22 program to purchase obsolete or soon-to-be out-of-production parts and to redesign assemblies to accept commercial parts.": La Air Force americana sta stanziando 81 milioni di dollari per il programma F-22 per l'acquisto di parti già obsolete o che presto lo saranno e per la riprogettazione di assieme per consentire l'inclusione di parti commerciali.

"An avionic manufacturer for the commercial airlines spent $ 600.000 to replace an obsolete Intel chip.": Un fornitore avionico per le linee aeree commerciali ha speso $ 600.000 per sostituire un Intel chip obsoleto.

"The F-16 program has spent $ 500 million to redesign an obsolete radar.": Il programma F-16 ha speso $ 500 milioni per riprogettare un radar obsoleto.

"In fiscal year 1997, the KC-130 F/R program spent $ 264.000 on a life-of-type (LOT) buy as a resolution for one obsolete logic device.": Durante l'esercizio fiscale 1997, il programma KC-130 F/R ha speso $ 264.000 su un life-of-type buy (LOT) come risoluzione per un dispositivo logico obsoleto.

"The loss of, or the impending loss of, the last known supplier of an item or raw materials. DMSMS occurs when manufacturers of items or raw material suppliers discontinue production due to reasons such as rapid change in item or material technology, uneconomical production requirements, foreign sources competition, Federal environmental or safety requirements, or limited availability of items and raw materials used in the manufacturing process.": La perdita, o la perdita imminente, dell' ultimo fornitore conosciuto di un articolo o materie prime. La DMSMS accade quando i fornitori di articoli o di materie prime interrompono la produzione a causa di un cambiamento veloce nella tecnologia del materiale o dell'articolo, ai requisiti poco economici di produzione, alla concorrenza di fonti straniere, a requisiti federali di sicurezza o ambientali, o alla disponibilità limitata degli articoli e delle materie prime usati nel processo di manufacturing.

"During the 1970s, military requirements drove nearly all cutting-edge electronics research and development, and the military purchased about 35 percent of the industry's output of semiconductor components.
By 1984, the military was purchasing only 7 percent of the total do-mestic semiconductor output. But in spite of the reduced market share, military business was still desirable, The military still bought the most advanced and profit-able chips and components, so most vendors continued to supply the military.
It was at this time, however, that the momentum began building to redesign military acquisition processes, in part to capitalise more effec-tively on the rapid developments in commercial electronics.
This well-intentioned movement ultimately failed to anticipate the fallout from the electronic industry's explosive growth, which would significantly change the ground rules for manufacturers.
By the late 1990s, military purchasers confronted a commercial electronic base that was expanding exponentially.
Yet there was a lag in the understanding of how commercial growth would affect the manufacture of electronics at the component level.
By 2000 and future, the infrastructure available to support military electronics needs has eroded, the military is counting on legacy systems de-signed in the 1970s and 1980s to serve well the new century.
The US Army's current roster of tanks and fighting vehicle is ex-pected to be active until 2030, while the US Air Force expects to use its current bomber fleet until 2040. The sever obsolescence problems experienced by these aging systems can't be fixed by simple component replacement.
Many com-ponents no longer are available. Those that remain available aren't competitive in either cost or performance with products routinely used in the commercial arena.
The sever obsolescence problems experienced by these aging systems can't be fixed by simple component replacement. Many components no longer are available. Those that remain available aren't competitive in either cost or performance with products routinely used in the commercial arena.
": Durante gli anni '70, i requisiti militari hanno guidato quasi tutta la ricerca e sviluppo per l'elettronica elettronica ed i militari hanno comprato circa il trentacinque per cento dell'output dell'industria dei componenti a semiconduttore.
Entro 1984, i militari compravano soltanto sette per cento dell'output totale di dispositivi a semiconduttore per uso non militare.
Ma nonostante la percentuale del mercato ridotta, il commercio militare era ancora desiderabile, questo ancora comprava i circuiti integrati ed i componenti più avanzati e più vantaggiosi, così la maggior parte dei fornitori continuava a fornire il mercato militare.
In questo periodo, tuttavia, si cominciò a riprogettare i processi di aquisizione militari, in parte per capitalizzare in maniera più efficace il veloce sviluppo veloce nell'elettronica commerciale.
Questo modo di agire, pur partendo con le migliori intenzioni, non riuscì a prevedere la minaccia proveniente dallo sviluppo esplosivo dell'industria elettronica, che avrebbe cambiato significativamente i principi di base per i fornitori.
Entro i tardi anni 90, gli acquirenti militari hanno dovuto fron-teggiare un mercato dell' elettronica commerciale che stava espandendosi esponenzialmente. Tuttavia c' era un ritardo nella comprensione di come lo sviluppo commerciale avrebbe interessato la fabbricazione di elettronica al livello componente.
Entro il 2000 e per il futuro, l'infrastruttura necessaria a sostenere i bisogni militari in fatto di elettronica sarà erosa, mentre i militari stanno contando sui sistemi dell'eredità destinati negli anni 70 e negli anni 80 per servire bene il nuovo secolo: nell'esercito degli Stati Uniti, infatti, si ritiene che l'utilizzo di carri armati e veivoli da combattimento, attualmente in uso, debba durare fino al 2030, mentre l'aeronautica degli Stati Uniti pensa di usare l'attuale flotta di bombardieri fino al 2040.
I problemi di obsolescenza di divisione sperimentati da questi sistemi datati non possono essere riparati dal semplice ripristino dei componenti: molti componenti, infatti, non sono più disponibili.
Quelli che rimangono disponibili non sono competitivi o per il costo per le prestazioni in confronto ai prodotti usato ordinariamente nell'arena commerciale."

 


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