Offerta di lavoro - Profilo Commerciale Interno Italia Estero per Unitec-D

Scarica la presentazione
  • Invia il curriculum
Siete interessati ad un posto di lavoro presso la UNITEC D?
vai al modulo »
UNITEC ricerca Commerciali Interni.
Descrizione della funzione / Inquadramento:
Gestione portafoglio clienti industriali assegnati e loro sviluppo. Gestione richieste, offerte ed ordini con controllo dei termini di consegna e fornitura. Acquisizione telefonica nuovi contatti e presentazione dei Servizi e prodotti Unitec. Rapporto con i fornitori nazionali e acquisizione di Rappresentanze. Supporto operativo ad eventuali collaboratori esterni
Reparto di Appartenenza:
Vendite
Mansioni:
  • Gestione clienti Brokeraggio Industriale e Outsourcing Gestione delle pratiche dalla richiesta all'ordine del cliente e gestione reclami (secondo manuale di qualità ISO 9001).
  • Controllo dei termini di presentazione offerta dei fornitori, e puntuale gestione delle offerte ai clienti.
  • Sollecito offerte fornitori e ordini cliente.
  • Controllo e mantenimento della pianificazione mensile e sviluppo clienti. Responsabilità di budget.
  • Calcolo dei MarkUp offerte secondo prescrizioni.
  • Sviluppo clienti e fornitori secondo procedure interne.
  • Sviluppo strategie per l'acquisizione di nuovi clienti.
  • Supporto ai collaboratori commerciali esterni.
  • Coordinazione con il caporeparto per le attività in corso.
  • Definizione delle priorità in funzione del volume di attività previste, dalla valutazione richieste cliente alla gestione degli ordini.
  • Eventuale creazione e guida di un gruppo di lavoro, gestione dei collaboratori e risorse assegnate e deleghe.

Attività di sviluppo commerciale:
  • Sviluppo del fatturato sul portafoglio clienti affidato.
  • Miglioramento dei rapporti con i clienti e miglioramento della valutazione dei ns. servizi presso i clienti.
  • Trattative con i fornitori per gli approvvigionamenti.
  • Intervistare le aziende per identificare i consumi e la provenienza nazionale o internazionale dei prodotti utilizzati.
  • Ricerca di eventuali cantieri di aziende italiane all'estero e di aziende straniere in italia per offrire i ns. servizi di approvvigionamento centralizzato ai capocantiere.
  • Sviluppo e ricerca clienti tematico per ambito tecnologico (Stampa, automobile, acciaierie, prod. carta, etc).
  • Ricerca di fornitori alternativi.

Descrizione dettagliata delle attività nell'ambito della qualità:
  • Rispetto, mantenimento e sviluppo degli standard di qualità aziendali Unitec sia per la propri che per altre aree di competenza. Supporto al Qualità Manager.
  • Rispetto dei processi di deescalazione.
  • Manutenzione dati gestiti (controllo dei dati di base e degli articoli gestiti).

Richiesto:
  • Diploma di scuola media superiore ad indirizzo tecnico o Commerciale.
  • Capacità di trattativa, comunicatività e spigliatezza nei rapporti.
  • Padronanza della lingua Italiana sia parlata che scritta.
  • La conoscenza di lingue straniere rappresenta titolo Preferenziale (Tedesco e/o Inglese).
  • Capacità di integrarsi e lavorare in gruppo. Capacità di uso di PC ed Internet e conoscenza delle più comuni applicazioni software per ufficio (Word, Excel, Powerpoint, etc.).
compila il form Torna alle offerte