application service provider
Inviato da: arnaud sonia (IP registrato)
Data: 06 August 2006 23:41

Sono una studentessa di Economia, per la mia tesi sto cercando informazioni sulla stima dei costi che un'azienda deve sostenere per affidarsi ad un asp.

RE: application service provider
Inviato da: Marino (IP registrato)
Data: 19 August 2006 13:23

I servizi ASP sono molteplici e si differenziano molto tra loro.
Ad esempio in ASP si possono gestire i Backup ma anche utilizzare delle applicazioni per l'office.
Possono essere sviluppati dei programmi personalizzati per la gestione d'azienda e avere un hosting di proprio software per la gestione clienti.
Il campo è molto vasto.

In qualsiasi caso la filosofia che è alla base e del "Pay per Use".
È consigliabile stilare un capitolato con le proprie esigenze, conoscere i propri costi interni e/o gli investimenti necessari e poi sottoporre la richiesta ad un provider specializzato con competenze certificate e solidità aziendale.

L'offerta potrà poi essere confrontata con i costi interni.

RE: application service provider
Inviato da: Fabio (IP registrato)
Data: 24 July 2006 01:25

Sono uno studente di Economia,sto iniziando la tesi il cui argomento è il sistema informativo dato in outsourcing nell'ambito delle aziende che utilizzano il commercio elettronico.Volevo sapere se qualcuno mi può indicare siti dove scaricare materiale.Grazie

RE: application service provider
Inviato da: Marco Vallario (IP registrato)
Data: 28 July 2006 14:45

Sul sito www.tesionline.it, trovi la mia tesi sull'ASP indicizzata, la bibliografia, penso molto ricca, è accessibile direttamente andando alla mia pagina.

Puoi arrivarci facendo una ricerca nel motore di ricerca del sito inserendo la parola "outsourcing" o "ASP", il titolo della mia tesi è:

Il processo di outsourcing ed il modello ASP. Un analisi del mercato assicurativo.

Buon Lavoro.

Marco Vallario

RE: application service provider
Inviato da: Davide (IP registrato)
Data: 22 June 2006 13:10

La nostra azienda www.newcoonline.it si occupa di outsourcing amministrativo via web - gestiamo la contabilità e i dati dei ns. clienti presso il ns. centro servizi utilizzando una procedura in ASP così che il cliente si può collegare in ASP.

Se desideri maggiori info.i siamo a disposizione

Cordiali saluti
Davide Zoppetti



Spiacente, solo gli utenti registrati possono inviare messaggi in questo forum.