Chiarimenti
Inviato da: Bertino Manuela (IP registrato)
Data: 12 June 2005 16:53

Vorrei avere delle notizie sull´ASP, in quanto non ne conosco l´utilizzo.
Grazie

RE: Chiarimenti
Inviato da: php? (IP registrato)
Data: 29 April 2006 19:40

asp è un linguaggio lento e antiquato per fare pagine dinamiche su internet.

PHP è 10 volte più potente e veloce.

ve lo consiglio.

ciao

RE: Chiarimenti
Inviato da: Dario Brignone (IP registrato)
Data: 30 April 2006 03:02

Buongiorno,
apprezzo la sua risposta e, per quanto mi riguarda, sono convinto della validità del PHP come linguaggio di programmazione.
Il fatto è che, il tema di questo forum, pur avendo la stessa sigla di Active Server Pages (ASP) è invece l'acronimo di Application Server Provider.
Praticamente non si discute di un linguaggio di programmazione, bensì della validità e convenienza di questo sistema di applicazioni distribuite in outsourcing su internet. Applicazioni che poi potranno essere tecnicamente scritte in ASP, PHP, Perl o altro.
Ad esempio, un programma gestionale di fatturazione, ospitato da un provider di servizi ed accessibile via internet è un esempio di ASP.

RE: Chiarimenti
Inviato da: Maurizio sapio (IP registrato)
Data: 30 September 2006 18:19

Penso che la signorina intendesse ASP come Application Service Provider.
Come ha detto il Sig.Brignone correttamente.
L'ASP è un fornitore di servizi applicativi che noleggia il software e lo eroga attraverso un provider di Internet.
Spesso mi è capitato di incontrare prsone che confondono il termine asp con le pagine asp di programmazione.

La cosa principale dell'ASP è che ad oggi tutti ci pensano ma nessuno li richiede ad oggi.

Esistono diverse aziende che si occupano di ASP che si possono classificare in :
Gli ASP puri= Le software house che sviluppano il software e rivendono il servizio, ma di solito non si occupano di erogarlo

Gli ASP enabler= sono i provider di infrastruttura che offrono i servizi di Data Center agli ASP per permettere agli utenti di utilizzare via internet o altro le applicazioni.

Gli AIP (application Infrastructure provider) che offrono i servizi agli ASP enabler= Praticamente il "Ferro" e la connettività.

Gli "Aggregator" che in genere sono società di consulenza che aggregano la Domanda (i clienti, le Banche) con l'offerta (ASP)

Spero di essere stato d'aiuto.
MS



Spiacente, solo gli utenti registrati possono inviare messaggi in questo forum.