RE: E-marketplace e distretti industirlai
Posted by: Carlo Zanaboni (IP Logged)
Date: December 17, 2006 01:14PM
Grazie per i riferimenti che mi ha fornito.
Penso che la definizione da lei data ai Tiger si adatta perfettamente a quelli che nella mia tesi chiamo "ruoli chiave" e mi piacerebbe poter far riferimento a quanto detto in questo forum. Posso citare questo forum e in particolare quanto discusso finora su questo argomento come fonte nella tesi? I dubbi del Prof. Corò sugli e-marketplace per i distretti industriali penso siano condivisi dai più, sia fra gli operatori distrettuali, sia fra gli studiosi, sia fra i fornitori di soluzioni B2B (a questo proposito mi piacerebbe conoscere l'idea del Sig. Marino e in particolare come si pone la UNITEC di fronte a queste problematiche). L'offerta sicuramente non è ancora adeguata alla domanda e la domanda non è comunque preparata a sfruttare offerte adeguate, qual'è il reale livello di formazione degli operatori distrettuali su queste soluzioni? Secondo voi quali sono i punti su cui focalizzare l'attenzione per arrivare a quella che Micelli definisce "convergenza"? A mio modo di vedere sono: * I vantaggi competitivi che le singole aziende distrettuali e il distretto stesso possono potenziare e creare con l'utilizzo di soluzioni B2B * Le dinamiche cognitive distrettuali *I ruoli critici lungo la filiera produttiva distrettuale, o Tiger, come li ha definiti il Prof. Corò. Sorry, only registered users may post in this forum.
|